Barilla ed insetti, autogol oppure retromarcia ?

Barilla ed insetti, autogol oppure retromarcia ?

Barilla e farina di insetti autogol o retromarcia ?

“Non abbiamo annunciato il lancio di nessuna pasta né di nessun prodotto realizzato con farina di insetti, nemmeno abbiamo alcuna volontà o interesse aziendale in tal senso”

La smentita della Barilla è categorica, è stato solo un malinteso, non abbiamo mai pensato di introdurre la farina di insetti nei nostri prodotti.

Prendiamo atto di questa smentita ed effettivamente non riteniamo il caso di fare un processo alle intenzioni, certo che però “intenzioni a parte” forse un errore di comunicazione è stato commesso.

Qualcuno parla di FAKE, ma nostro avviso neo c’è nessuna FAKE c’è un video che pone una domanda e poi una reazione del pubblico.

Il video incriminato è questo sotto, nel quale un attore comico sollecita una reazione del pubblico, la reazione c’è stata, forse non nei termini desiderati da chi ha posto la domanda .

La domanda ci sembra molto chiara:

GLI INSETTI SONO DIVENTATI DI INTERESSE ANCHE IN EUROPA COME FONTE DI PROTEINE DI ALTA QUALITA’ ED A BASSO IMPATTO AMBIENTALE.    E TU COSA NE PENSI ?

Quindi un semplice errore di comunicazione? AUTOGOL

Oppure vista la reazione, Barilla ha deciso di cancellare mezza idea sugli insetti? Quindi una RETROMARCIA (il video è poi stato rimosso dal canale Fondazione Barilla) ma sul web è difficile eliminare completamente qualcosa, qui sotto vediamo due video della Fondazione Barilla su argomento insetti.

 

 

No Comments

Post A Comment